LEGGI GLI ARTICOLI

  • Si riparte: pronti con il delivery

    Si riparte: pronti con il delivery

    Questi giorni di quarantena non sempre sono stati facili. La mancanza della propria quotidianità e soprattutto la difficoltà di agire concretamente per realizzare i propri sogni ci hanno fatto sentire come dei leoni in gabbia, degli uccelli con le ali tarpate. Eppure, questa “clausura”, se così possiamo chiamarla, è stata …Leggi Ora...

LA MIA ATTIVITà

Nel 2013 nasce il progetto 3 Voglie, un luogo dove convivialità, buon bere e buon cibo formano i valori che mi accompagneranno per tutta la vita.

Se entri in un panificio, non puoi uscirne vivo, passerai tutta la vita a mantenere in vita lieviti, combinare farine e tante tante diavolerie.

Benedetto il giorno in cui c’entrai!

Coordino il settore pizza della scuola di Alta Formazione di “In Cibum”.

È bellissimo confrontarsi ogni giorno con colleghi, chef e food lovers, per ogni conoscenza che dò ne ricevo due indietro.

 

UN PO' DI ME

RICERCO

Amo scovare nuove ricette e storie di esperti, compro ogni libro che trovo interessante, anche in lingue incomprensibili.

STUDIO

Dopo la lettura passo alla comprensione e alla personalizzazione, spesso mi ritrovo a consultare anche due tre libri diversi che trattano la stessa ricetta.

SperimentO

La parte più bella, quella in cui ci si mette in laboratorio e si avvia il processo di realizzazione, per ultimare un nuovo prodotto, possono volerci anche mesi o anni, come nel caso della pizza Cilentana.

i miei progetti

IMMERGITI NEL MIO MONDO

STAGE, FORMAZIONE E TANTO ALTRO, SONO PRONTO A NUOVE SFIDE

DICONO DI ME

Il pizzaiolo creativo che impasta omaggi al Cilento, fa lievitare vicci di speranze e sussurra dolcezze tra le sfoglie dei croissant.
Il pizzaiolo emergente per il 2020 secondo gli ispettori è Valentino Tafuri della pizzeria Tre voglie a Battipaglia.


In pochi anni, il giovane e talentuoso Valentino Tafuri è riuscito a conquistare cuore e palato dei cittadini di Battipaglia, con pizze classiche e creative di prima scelta.